Segheria Boni in Follonica vendita Pallet Epal

Nel mondo della logistica e nel corso degli anni sono stati fatti molti sforzi per ottenere una normalizzazione del pallet. Da quando le misure del pallet erano discrezione totale dei singoli utilizzatori si è arrivati alla situazione in cui il pallet per usi generici ha caratteristiche standard e, a condizione che corrisponda a determinati capitolati costruttivi, è diventato un’attrezzatura scambiabile quasi ovunque, eliminando il problema del dover riportare al punto di partenza il pallet terminato il suo utilizzo nel singolo trasporto.

Il pallet a marchio EUR compare per la prima volta negli anni cinquanta. Nel 1991 si è deciso di creare un’organizzazione in grado di garantire agli utilizzatori un preciso standard di qualità a difesa del commercio del pallet a marchio EUR.

Sono state definite le norme tecniche di costruzione (capitolato) ed un sistema di controllo finalizzato a garantire l’utilizzatore. Si è dunque costituita l’European Pallet Association e.V. (EPAL), un’associazione europea (di diritto tedesco), senza fini di lucro.

Vendita Pallet nuovi e Usati

Pallet EPAL Nuovi e Usati

✅OFFRIAMO il servizio di RIPARAZIONE Pallet anche a marchio EPAL

🔴La Segheria Boni in Via Agricoltura, 335

58022 Follonica GR Italia

❤️Contattaci

334 1926821

segheriabonifollonica@gmail.com